La seconda ReBemolli – 28.5.2017

Dopo la bella giornata dell’anno scorso e la tanta pioggia non potevamo non ripetere la ReBemolli!

L’appuntamento è per domenica 28 maggio 2017, vi aspettano una 50ina di km su terreno misto: strade bianche, singletrack, sentieri, vecchie strade lastricate e un poco di asfalto. A questo giro meno incroci e più salite!

Per la gara vi forniremo la traccia .gpx.

L’appuntamento è alla Fattoria di Mondeggi dalle 9:30, lì potrete parcheggiare le macchine o solo lasciare lo zaino con il cambio.
La partenza è prevista per le 10:00.

Per coprire le spese di organizzazione vi chiediamo un contributo di 5€ al momento dell’iscrizione.

Anche per questa seconda edizione abbiamo organizzato il dopo gara con i ragazzi di Mondeggi Bene Comune, con pranzo (vegano e non) e fiumi di birra.
Per il pranzo chiederemo un’ulteriore contributo di 5€ a persona.

Aiutaci nell’organizzazione compilando il form per sapere quante persone vengono in bici, quante a camminare e chi solo per mangiare:
https://goo.gl/forms/6ZIMGD7j9BBDK6sg1 (grazie!)

Vinge sempre il solito regolamento:

  1. Gli organizzatori e chiunque abbia a che fare con la ReBemolli non sono responsabili per voi e per la vostra sicurezza. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per la vostra incolumità ne per rotture, danni, incidenti, dispersi e quant’altro.
    Pensate a questa sfida come ad un lungo e duro allenamento individuale con rilevamento cronometrico….ma ricordate: siete gli unici responsabili di voi stessi.
  2. Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio o malore. Si impegna altresì a rispettare le norme del codice della strada, a rispettare la natura e le persone che dovesse incontrare lungo il percorso. Siate solidali tra voi e rispettosi con gli altri, vi farà onore.
  3. È obbligatorio l’uso del casco.
  4. La prova si svolge in regime di totale autosufficienza, ogni partecipante deve avere con sé tutto quello che ritiene necessario (kit riparazione pneumatici, pompa, cibo, acqua…). I partecipanti potranno usufruire di bar, ristoranti e negozi lungo il percorso per approvvigionarsi, qualora per farlo dovessero deviare dal percorso si impegnano a rientrare nel percorso nel punto dove lo hanno lasciato.
  5. Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. Siete responsabili della vostra sicurezza, organizzatevi. Se avete problemi di qualsiasi tipo non chiamateci perché non verremo in vostro soccorso. Se decidete di abbandonare la prova non avvertiteci perché non è necessario, ci limiteremo a registrare il tempo di chi arriva.
  6. Non è consentito nessun supporto di tipo meccanico, logistico, di navigazione e di “scia” da persone non partecipanti alla ReBemolli. I partecipanti non potranno usufruire dell’appoggio di amici o parenti che abitano nelle vicinanze del percorso. Questo per garantire pari opportunità a tutti.
  7. La partecipazione è consentita con ogni tipo di bicicletta. Tenete conto che la ReBemolli si svolge su terreno quasi esclusivamente sterrato con alcuni tratti più tennihici. Il percorso si svolge per la maggior parte su strade “bianche” mediamente ben tenute, ci saranno anche alcuni km di sentiero e asfalto non sempre larghi. La scelta della bicicletta sta a voi. I partecipanti che intendono cimentarsi in singlespeed\fissa ci stanno molto simpatici. E’ consentito l’uso di un mozzo flip\flop pista\libero ma il pignone e la “ruota libera” dovranno avere lo stesso numero di denti.
  8. La ReBemolli consiste nel completare il percorso ufficiale nel minor tempo possibile, in maniera totalmente autosufficiente. Sono previsti checkpoint a timbro sul percorso. E’ una “Sfida” tra uomini d’onore e ci si gioca l’onore di aver partecipato in maniera leale, non servono giudici.
  9. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, se il tempo sarà brutto siate doppiamente prudenti, non fate gli eroi e usate la testa.
  10. Con un comunissimo orologio di dubbia precisione verrà registrato il tempo di arrivo di tutti i ciclisti che concluderanno il percorso entro il tempo stabilito. La classifica sarà in ordine di arrivo e verrà pubblicata su questo sito nei giorni a seguire l’evento.
    Verranno premiati con Fottutissima Gloria il concorrente più veloce, la concorrente più veloce, il/la più veloce in singlespeed/fissa e l’ultimo/a arrivato.
  11. Il percorso ufficiale è unico e non ammette “tagli” o modifiche di nessun tipo. Verrà pubblicato su questo sito la traccia GPS del percorso. Il percorso è parzialmente segnalato, tuttavia alla partenza verrà distribuito una mappa con il percorso segnato. Il percorso è aperto al traffico, ogni partecipante si impegni a rispettare il codice della strada.
  12. Partecipando alla “ReBemolli” dichiarate di averne compresa la difficoltà e di ritenere di essere in condizioni fisiche adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo, fango, difficoltà di orientamento, inconvenienti meccanici, necessità di abbandono ecc…

Se per un qualsiasi motivo siete stati costretti ad infrangere una delle regole di cui sopra ma siete comunque in condizione di proseguire e ne avete voglia vi invitiamo a farlo. Proseguite fino all’arrivo e godetevi il percorso, faremo festa tutti assieme alla fine ma non fate registrare il vostro tempo.

Come sempre la pretattica si svolge su fixedforum.

Annunci